Nello Sportello Fiscale sono compresi i tre servizi fiscali più richiesti (730, Redditi Persone Fisiche e Calcolo IMU) per tutti i condòmini residenti nel condominio per il quale viene acquistato il servizio a canone.
è il modello per la dichiarazione dei redditi destinato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Il modello 730 permette di non eseguire calcoli e di ottenere l’eventuale rimborso dell’imposta a credito direttamente nella busta paga o nella rata di pensione. In caso di imposta a debito quest’ultima sarà trattenuta direttamente nella busta paga o nella rata di pensione.
Il modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) è il modello ordinario di dichiarazione dei redditi. E’ il modello da utilizzare per i possessori di partiva Iva, partecipazioni in società di persone e altre casistiche non ricomprese nel modello 730. A differenza di quest’ultimo il modello Redditi prevede che i versamenti delle imposte siano effettuati dal contribuente attraverso il modello F24, che deve essere presentato in banca, in posta o tramite home banking.
Il calcolo dell’IMU (che ha sostituito la vecchia I.C.I.) e deve essere pagato dai possessori degli immobili, aree fabbricabili e terreni, escluse le abitazioni principali non di lusso, cioè quelle accatastate in categorie diverse da A/1, A/8 e A/9.